grafica internet multimedia soluzioni per il vostro successo - AT-Studio
HOME LO STUDIO CONTATTI WEB SOLUTIONS MULTIMEDIA DESIGN-OFFICE PORTFOLIO

11. Le dieci regole
per ottenere il successo del vostro sito

Poche, semplici regole possono fare la differenza, nella creazione di un sito web o di un negozio on-line...

  1. Preparate un progetto del Vostro sito o negozio, e ordinate i vostri prodotti e servizi in diversi reparti per una migliore navigabilità. Con Shoppy quest'organizzazione è semplice e rapida.

  2. Decidete l'aspetto del Vostro negozio insieme al web-designer che saprà consigliarvi le soluzioni migliori. Assicuratevi, ad esempio, che il colore del testo e del fondo della pagina siano ben contrastanti - se il testo non è facilmente leggibile e distinguibile, occorre, infatti, un cambiamento. Lo staff professionale di AT-Studio è preparato a soddisfare questi aspetti.

  3. Computer diversi supportano stili di testo diversi. Se desiderate che il vostro sito web appaia allo stesso modo sul computer di ogni utente, usate solamente caratteri standard, quali Arial, Verdana o Times New Roman (Helvetica e Times su piattaforme Macintosh).

  4. La prima pagina del vostro sito - la vostra "home-page" - è la vostra pagina di benvenuto. Assicuratevi di comunicare in modo chiaro chi siate e di che cosa vi occupiate. Può essere scontato, ma molti siti Internet trascurano quest'aspetto - e la conseguenza è la perdita di potenziali clienti. Inoltre con Shoppy potete modificarne l'aspetto inserendo e cambiando novità ed offerte ogni volta che lo desiderate.

  5. La vostra home-page dovrà avere collegamenti ai diversi reparti all'interno del vostro negozio. Assicuratevi che ciò avvenga nel modo più chiaro e lineare possibile, in modo che i clienti trovino immediatamente ciò che cercano.

  6. Assicuratevi di includere nel vostro sito tutti i vostri dati, non solamente un indirizzo di posta elettronica che vi colleghi direttamente con l'utente. Dettagli mancanti possono, infatti, insospettire i clienti, facendo pensare loro che dietro una semplice trascuratezza, vi sia invece la volontà di nascondere qualcosa che vi riguardi.

  7. Assicuratevi che nel vostro sito non siano esageratamente presenti immagini e inutili artifici visivi che potrebbero distrarre l'utente dal messaggio che volete trasmettere.

  8. Assicuratevi che le immagini siano il più possibile ridotte nella loro dimensione in Kilobytes, poichè più pesante è il file, più tempo servirà all'utente per riuscire a visualizzare l'immagine. Per questo, se dovete utilizzare un'immagine piuttosto grande, è bene usarne una più piccola con un collegamento che, se selezionato, la visualizzi - in questo modo è il cliente a decidere quanto tempo voglia dedicare all'esplorazione del Vostro sito!

  9. Esistono al momento due browser (il programma usato per navigare in rete) affermati: Internet Explorer e Netscape. Il vostro sito web potrebbe apparire sensibilmente differente da uno all'altro, se non è stato progettato e costruito adeguatamente. Assicuratevi che il vostro sito appaia bene almeno in Internet Explorer, che ormai viene utilizzato dall'80% degli utenti Internet. Comunque uno sviluppo adeguato del vostro sito dovrebbe permettere di essere ben visualizzato da entrambi i browser.

  10. La maggior parte degli utenti usa una risoluzione dello schermo di 800x600 o superiore. Assicuratevi che il vostro sito web sia disegnato per ben apparire a diverse risoluzioni. Se programmato per una sola risoluzione, potrebbe non essere visualizzato correttamente ad altre.

AT-Studio e Shoppy sono preparati per risolvere in maniera professionale ognuno di questi aspetti, per creare una soluzione ideale e di sicuro successo.


NEWSLETTER
Iscrivetevi alla nostra Newsletter, per ricevere informazioni, novità e promozioni esclusive!
Inserite la vostra mail nel campo sottostante e cliccate 'Invia'
LE GUIDE DI AT-STUDIO
Volete saperne di più sull'E-commerce? Desiderate attivare il vostro negozio virtuale ma avete ancora dubbi? Consultate la nostra Guida Completa.
DA VEDERE
I nostri ultimi lavori:
Ca' Venezze

Negozio di abbigliamento uomo donna, propone alla propria clientela le più importanti firme del mercato.
www.cavenezze.com

OSB Group (per BORASO.COM)
Azienda di abbigliamento sportivo presente sul mercato europeo con i marchi Biting, Holyoke, Hike Sport e Sportsphere.
www.osbgroup.it

Fixing Solutions
Realtà imprenditoriale che si occupa della manutenzione di impianti in outsourcing.
www.fixing-solutions.com 
DOWNLOAD & SHOP
Scaricate desktop, screen-saver, skin varie. Entrate e scaricate!
WEB SOLUTIONS Menu
Web Solutions:
i nostri servizi internet per i vostri affari

Web Design:
servizi per realizzare il vostro sito web o ridisegnarlo

E-Commerce:
soluzioni per il commercio elettronico e realizzazione

    Cenni su E-commerce:
    un nuovo canale di vendita

    Guida all'E-commerce:
    il vostro negozio virtuale..

    Shoppy:
    la nostra soluzione

Aumento visite:
registrazione sui motori di ricerca nelle prime posizioni

Consulenza:
esperienza e professionalità al vostro servizio

Analisi Concorrenza:
scoprite come si muovono i vostri concorrenti

Analisi Usabilità:
migliorate il vostro sito grazie allo studio della web usability

Altri Servizi:
Analisi Accessi, Newsletter, Forum, Chat, Banner..
NEWS
01/03/2003
3 Nuovi Pacchetti Web

Soluzioni vincenti per entrare nella rete con tre soluzioni "tutto compreso" a partire da 219 €! E chi prenota entro il 31/03/2003 aprofitta di uno speciale sconto!

24/02/2003
Lavori in corso

Stiamo preparando una nuova versione del sito, ancora più veloce e facile da consultare, con una sezione SHOP da cui sarà possibile acquistare i nostri servizi on-line!
IN EVIDENZA
Motori di Ricerca:
Aumentate le visite!

I nostri servizi vi garantiscono il posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca, e di conseguenza di aumentare i contatti al vostro sito.
Scoprite di cosa si tratta cliccando qui.
AT-Studio ANTONIO TIBALDO - via Martiri Resistenza, 49 - 45023 Costa (RO) - Tel. 393.3328990 - 347.7367308 - info@studiotibaldo.it


(c) Copyright 2003 ANTONIO TIBALDO